lunedì 7 febbraio 2011

Staffette Madrano - 6 febbraio 2011


Maddalena e Alessia, seconde classificate 
















A Madrano più di 600 atleti


E’ iniziata con grandi numeri la stagione di cross del CSI Trento, che come negli anni passati anche nella stagione 2011 propone tre prove valevoli per il conferimento del titolo di Campione provinciale in tutte le categorie e la qualificazione per i Campionati Italiani di Campestre CSI che quest’anno avranno luogo a Tezze sul brenta dal 1 al 3 aprile. La prova di Madrano, organizzata dalla Polisportiva Oltrefersina, ha registrato oggi la presenza di 626 atleti all’arrivo, di cui 576 classificati, 26 minicuccucciole e 24 minicuccioli (minicucciole e minicuccioli disputano la gara ma non viene redatta la classifica, nello spirito del giocasport).

Vittoriosi sono, nella staffetta, Lorenza Beatrici ed Elektra Bonvecchio del US 5 Stelle tra le donne e Manfred Premstaller con il figlio Stefan tra gli uomini (anche loro 5 Stelle). La società dei vincitori vince anche la classifica riservata ai sodalizi davanti alla Polisportiva Oltrefersina, società organizzatrice diretta da Elisa Baitella (sez. atletica).

Ma al di là dei risultati, grande soddisfazione del presidente del CSI Trento Ezio Zappini, raggiante per la crescita costante dell’ente di promozione sportiva che dirige dal 2008 e che registra un numero sempre più elevato di tesserati proponendo oltre alle iniziative ludiche e formative un agonismo “temperato” di livello però tutt’altro che basso. Lo testimonia la presenza di Lorenza Beatrici, più volte bronzo ai Campionati Italiani a staffetta di corsa in montagna FIDAL, e delle giovani promesse Masé Endale e Yemaneberhan Crippa (Valchiese).


1 commento: